Close

22 Agosto 2022

Regolamento King of Cablù 2022

Regolamento ufficiale per la gara di domenica 18 Settembre.

  1. Bisogna essere iscritti al CAblù Wakepark da almeno un mese (entro il 17 Agosto 2022)
  2. La gara si svolge con scontri diretti tra due partecipanti, in stile playoff.
  3. Ogni partecipante ha a disposizione due run di gara per realizzare il miglior trick per ogni categoria.
  4. La run di gara è composta da due laghi (andata e ritorno per due volte),
  5. Nel caso di caduta, i giudici giudicheranno la run fino al trick precedente la caduta.
  6. Dopo due cadute il concorrente perde automaticamente lo scontro.
  7. Se la caduta avviene oltre le boe che delimitano le curve, per esempio dopo essere atterrati da un Air-trick, non viene conteggiata . E’ necessario che i giudici percepiscano la presenza di controllo della tavola da parte dell’atleta. In quel caso il trick eseguito viene considerato valido.
  8. L’esito dello scontro verrà deciso in base alla seguente composizione: 30% Airtricks – 30% Kicker – 30% Jibbing – 10% Flat Tricks . Per ogni categoria verrà giudicato il trick migliore eseguito durante la Heat.
  9. I trick verranno giudicati utilizzando il glossario internazionale ufficiale della IWWF che potete scaricare gratuitamente qui.
  10. Categorie Best Trick: al termine della gara principale chi vorrà potrà partecipare alla gara per il best trick. L’ordine di partenza sarà lo stesso della classifica finale della gara principale (per esempio il primo classificato partirà per primo ed a seguire secondo, terzo ecc.). Ogni concorrente avrà a disposizione due tentativi per realizzare il trick e potrà gareggiare solo per una delle tre sotto categorie (airtrick, kicker o jibbing).
  11. La categoria Best Travestimento, verrà giudicata direttamente dal pubblico votando il nome del vincitore con apposito modulo. Ogni persona potrà votare una sola volta. Chi raggiungerà il maggior numero di voti per categoria sarà il vincitore.
  12. I primi tre classificati e le prime tre classificate al KoC 2022 potranno partecipare ma non potranno vincere premi per le categorie Best Trick.

Le regole di gara verranno tutte illustrate la mattina dell’evento, durante il briefing iniziale che si terrà alle 9:30.